I successi dei Via Verdi

Qual'è la Vostra canzone preferita dei Via Verdi?

I mitici Via Verdi

I mitici Via Verdi

venerdì 14 maggio 2010

Si inizia...


Qualche tempo fa ripensavo a un sogno che avevo fatto da ragazzo.
E' tardo pomeriggio e sto passeggiando su un palcoscenico vuoto. Cammina cammina, e mi ritrovo a canticchiare "Diamond"...A quel punto si popola il palcoscenico, la gente mi applaude...E' un successo!!! Sono famoso!!!
Per la cronaca, il brano era di un gruppo famoso negli anni '80, cioè i Via Verdi.
Ripensandoci, ho capito un paio di cose: primo, già allora la mia stabilità mentale non era delle migliori; secondo, non tutti i sogni vanno interpretati o spiegati, come spesso si cerca di fare, perdendone così in parte il lato poetico e la possibilità di fuga dal reale.
In questo senso, il sogno è materia compatibile con la musica: non c'è possibilità d'interpretazione univoca, nessuna immagine precisa,ma solo colori e tinte sfumate. Se ciò vale per tutta la musica, una volta di più vale per quella dei Via Verdi.
La loro musica, può essere una scatola vuota, che ognuno può riempire come meglio crede. Scrivendo questo blog io non voglio spiegare niente, solo raccontare un percorso, umano e artistico.

Davide
Milano, maggio 2010

2 commenti:

armgra ha detto...

Grande Davide! Bravo... e GRAZIE A TE!!!
Avercene avuti di fan come te... all'epoca... o almeno se avessimo avuto tutti questi meravigliosi mezzi di comunicazione! Ti faccio il mio più sincero ed affettuoso "In bocca al Lupo" e... A PRESTO!!!
Armando Grati
http://www.twitter.com/armgra

Unknown ha detto...

Grazie davide per questo bello spazio dedicato ai V.V.
Un abbraccio
Max ;-)